MARCO_BIANCHI_HEAD

Marco Bianchi

Dal 2016 è co-founder e della RENT TOO (Ceo dal 2020), società italiana che ha sviluppato e sta divulgando nei Centri Ottici l’innovativo servizio d noleggio degli occhiali da vista “Affittasi Occhiali” (sempre nuovi, idonei e alla moda… ogni anno). Superati i 70.000 noleggi in Italia.

21 anni presso le aree Sales, Marketing ed Education delle direzioni Telecom Italia / Tin.it / Tim.

1987-1992 nell’area Sales di una società tecnologica italiana di strumetazione digitale industriale.

Nel 1998 ha iniziato il percorso personale in ambito Sviluppo delle Risorse Umane conseguendo nel 2002 il Master in “Strategie e tecniche per lo sviluppo e la trasformazione personale e aziendale” con la PNL Umanistica. Nel 2003 si certifica “Docente Internazionale” e inizia a condividere il know-how teorico-pratico del Master nelle aziende, applicandolo anche nei ruoli professionali svolti in Telecom Italia nelle aree Sales, Marketing, Communication, Education. Dal 2005 al 2013, come docente, ha realizzato ogni anno corsi di formazione anche in Costa Rica, Repubblica Dominicana e Messico per grandi clienti come ad esempio Pemex, Banco de Costa Rica, Università Cattolica di Santo Domingo.
Curatore delle Opere editoriali del Prof. Eric de la Parra Paz per le publicazioni Italiane, Francesi e Spagnole.

Autore di 3 libri:
2012,
romanzo avventuroso, introspettivo e storicamente ambientato: “TRANSFERT – I CODICI DEL SENTIERO DIVINO“, rieditato con Uno Editori nel 2017 (477 pagine).
2018, psicologia didattica: “FILM [R]EVOLUTION – E se un film avesse il potere ci cambiare il corso della tua vita?“  (344 pagine).
Marzo 2025, psicologia sociale: IL CORAGGIO DI CAMBIARE QUALCOSA – De-escalation della violenza giovanile” (296 pagine)

Co-fondatore dell’associazione di protezione civile COAR-CR, Centro Operativo Alfredo Rampi – Castelli Romani.

FOTO_MARCO_BIANCHI